Qualità per Unifer significa: soddisfazione del cliente, efficienza organizzativa, salvaguardia dell’ambiente e garanzia di sicurezza sul lavoro.
La stabilità economica dell’azienda è determinata dal continuo miglioramento degli obiettivi legati a questi fattori, ritenuti dalla Direzione fattori centrali di crescita e sviluppo. Grazie alla presenza di uno staff dinamico ed attento e di una struttura attrezzata altamente produttiva, Unifer si avvale di una strategia commerciale costantemente attenta alle esigenze del mercato e di una politica industriale aggiornata e lungimirante. La qualità dell’attività svolta da Unifer nasce dall’ottimizzazione di tutti i processi aziendali attraverso l’impiego di risorse, metodologie e strumenti consolidati e dalla consapevolezza del contributo al miglioramento continuo di tutti i collaboratori. La Direzione promuove la cultura della Qualità attraverso l’impegno di tutti coloro che operano nell’impresa e per l’impresa. Ciò richiede che ciascuno sia coinvolto e sia consapevole del proprio ruolo e responsabilità nel conseguire gli obiettivi della Qualità e del miglioramento continuo.
L’elevato livello qualitativo di tutti i processi aziendali è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, questo ci consente di garantire prodotti e servizi di qualità. Il Sistema di Gestione della Qualità viene verificato semestralmente dall’Ente certificatore che ci segue dal 2006.
Unifer opera, a tutti i livelli, al fine di garantire l’integrità fisica e morale dei propri collaboratori, condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti di lavoro sicuri e salubri, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia. Per questo valuta tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, anche nella scelta delle attrezzature di lavoro e nella progettazione e sistemazione dei luoghi di lavoro e svolge la propria attività a condizioni tecniche, organizzative ed economiche tali da assicurare un’adeguata prevenzione infortunistica ed un ambiente di lavoro idoneo e sicuro.
A questo scopo è implementato ed è attivo un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza (SGSL) nei luoghi di lavoro, conforme alla norma UNI EN ISO 45001:2018. La politica per la sicurezza e le relative certificazioni sono visionabili di seguito:
certificato UNI EN ISO 45001:2018
Inoltre, al fine di seguire sempre più puntualmente le esigenze dei clienti e per fornire un servizio sempre più ampio, Unifer ha ottenuto la qualificazione del processo di saldatura in accordo alla UNI EN ISO 17660-2:2007 e parte del nostro personale ha ottenuto il certificato di qualifica del saldatore in accordo alla UNI EN ISO 9606-1:2017.


