Qualità per UNIFER S.p.A. vuol dire soddisfazione del cliente, efficienza organizzativa, salvaguardia dell’ambiente e garanzia di sicurezza sul lavoro. La qualità dell’attività svolta da UNIFER S.p.A. nasce dall’ottimizzazione di tutti i processi aziendali attraverso l’impiego di risorse, metodologie e strumenti consolidati e dalla consapevolezza del contributo al miglioramento continuo di tutti i collaboratori. I continui cambiamenti normativi hanno portato UNIFER S.p.A a seguire scrupolosamente procedure e istruzioni operative ben definite, in aggiornamento continuo, con tutte le nuove tecnologie implementate.

L’elevato livello qualitativo di tutti i processi aziendali è conforme alla norma UNI EN ISO 9001, questo ci consente di garantire prodotti e servizi di qualità. Il Sistema di Gestione della Qualità viene verificato semestralmente dall’Ente certificatore che ci segue dal 2006.

UNIFER opera, a tutti i livelli, al fine di garantire l’integrità fisica e morale dei propri collaboratori, condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti di lavoro sicuri e salubri, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia. Per questo valuta tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, anche nella scelta delle attrezzature di lavoro e nella progettazione e sistemazione dei luoghi di lavoro e svolge la propria attività a condizioni tecniche, organizzative ed economiche tali da assicurare un’adeguata prevenzione infortunistica ed un ambiente di lavoro idoneo e sicuro. A questo scopo è implementato ed è attivo un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza (SGSL) nei luoghi di lavoro. Il prossimo step per migliorare continuamente i nostri processi sarà quello di richiedere la certificazione BS OHSAS 18001:2007.

Inoltre, al fine di seguire sempre più puntualmente le esigenze dei clienti e per fornire un servizio sempre più ampio, UNIFER ha ottenuto la qualificazione del processo di saldatura in accordo alla UNI EN ISO 17660-2:2007 e parte del nostro personale ha ottenuto il “Certificato di qualifica del saldatore in accordo alla UNI EN ISO 9606-1: 2013”. Dal momento che il nostro obiettivo è quello di fornire prodotti ad alto livello qualitativo che rispondano a molteplici richieste di mercato, stiamo implementando un sistema a tutti i livelli aziendali che ci permetta di lavorare in ottemperanza alla norma UNI EN ISO 3834-2 (una guida che stabilisce i requisiti di qualità per la corretta gestione del processo di fabbricazione mediante saldatura) con lo scopo di ottenerne anche la certificazione.